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| se è una foto di un sito internet: a) salvi la foto sullo smartphon e segui il procedimento di cui sopra b) tieni premuto sopra l'immagine fino a che appare il menu e selezioni "apri immagine in un'altra scheda" vai sulla nuova scheda che si è aperta, selezioni tutto l'indirizzo del browser e copia
poi lo incolli qui e lo chiudi dentro questi tag [IMG] indirizzodelsitoweb.jpg [/IMG] |
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| ci sono due possibilità:
se l'immagine ce l'hai nella memoria dello smartphone clicca sulla graffetta e ti appare questo:
puoi cliccare su "scegli file" o su "FFUpload" e poi selezioni l'immagine dalla galleria dello smartphone e viene caricata qui |
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| Ciao bentornato!!!
Meno male che hai lasciato il calcio visto che eri sampdoriano
Scherzi a parte che tipo di automobilismo d'epoca segui? Rally storici o proprio raduni di auto d'epoca? |
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| CITAZIONE (Jps76 @ 19/3/2015, 23:57) Io dico che finchè non si darà davvero la libertà di sperimentare la Formula 1 andrebbe abolita. Meglio pensare alla Formula E, che ovviamente non ha l'appeal ed il richiamo, ma che tecnicamente ora sovrasta Emilton & soci.
ps. Tiro ad indovinare: il Portogallo '74 lo vinse Alen? Primo pinto secondo non ricordo terzo alen che aveva solo 23 anni. Fu tripletta Fiat.
Sulla formula-e sono assolutamente avanti e per ora il vero ostacolo a quella tecnologia è la scarsa durata delle batterie che permettono di fare circa mezza gara, ma nemmeno a tutta. E paradossalmente lo spettacolo come sorpassi etc lo fa proprio quello cioè il fatto che in certi momenti uno deve gestire in altri spinge a tutta e recupera su chi ha spinto prima.
Con la liberalizzazione dello sviluppo da parte dei team l'obiettivo è tra 3-4 anni arrivare ad avere batterie in grado di reggere per una gara intera e chissà che non venga inventato qualcosa di utile anche per.i veicoli elettrici civili che risentono anche loro della scarsa autonomia.
La formula e comunque rappresenta qualcosa di alternativo alla f1 perché corrono solo su circuiti cittadini utili sia a portare tanto pubblico sia a garantire uno spettacolo apprezzabile (le velocità non sono quelle di una f1 e vederle a Monza sarebbe abbastanza ridicolo).
Chiudo dicendo che anche il livello dei piloti è buono: ci sono tanti ex f1 o gp2 come di grassi, vergne, buemi, Heidfeld, trulli, speed, bird, Piquet jr, Liuzzi, chandok, senna, alguersuari, D'Ambrosio, montagny, pic, sato. Poi Prost jr, da costa, andretti jr, servia etc etc |
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| CITAZIONE (Jps76 @ 24/2/2015, 22:18) @Tadde: ma infatti il punto è proprio quello: da anni si vede uno show melasso e fine a se stesso. Si tira fuori ogni tipo di belinata per far caciara, ma l'attuale categoria è un inno all'ignoranza ed all'approssimazione. L'automobilismo vero, negli ultimi anni, lo puoi vedere (a sprazzi) nel mondiale WRC e in quello che quando io ero bambino veniva chiamato Mondiale Endurance Il mondiale Endurance (mi pare la siglia attuale sia WEC o qualcosa di simile) non lo seguo quindi non mi sbilancio.
Sul WRC è vero, nel senso che rispetto a una decina di anni fa non ci sono paragoni, in senso positivo. Soprattutto grazie a Jean Todt che da ex copilota e poi boss della Peugeot sa cosa sono i veri rally. Negli anni 2000 la tendenza era sempre più quella di rally sprint, auto incollate a terra e poco spettacolari etc.
Ora lo spettacolo è decisamente maggiore, però non ci si deve sedere sugli allori, cosa che temo stia accadendo negli ultimi tempi. |
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| CITAZIONE (Jps76 @ 23/2/2015, 23:27) Vedi, è una questione di punti di vista. Io stento a parlare di F1 perché questa è per me morta come spiegavo prima nel 2001 Quella era una categoria che, attraverso la sperimentazione su tecnologia da applicare poi sulla produzione di serie, creava spettacolo, passione e soprattutto Sport Da quando ho riacceso la televisione nel 2010 vedo uno show dal malinconico e non riuscito sapore equestre, che non ha il minimo contatto con la sigla che erroneamente usa (F1) e che crea baccano perché in realtà non c'è nulla da dire. Dallo scorso anno ho quantomeno visto la buona volontà nel voler procedere con la sperimentazione sull'ibrido elettrico/termico che è comunque interessante. Se il kers per farla breve perde elettricità basta poco per risolvere il problema: o si isola meglio l'impianto o si procede con uno scarico al suolo come ho notato che accade già ora quando ci sono i pit stop. Tu magari sei giovane e non te lo puoi ricordare ma negli anni 70 e 80 molte macchine di serie venivano equipaggiate con un magnete che scaricava l'eccesso di corrente elettrostatica al suolo. Ovvio non si potrebbe fare ai 300 e spingi ma credo che con un paio di pompe idrauliche si potrebbe ovviare al problema. Oppure meglio ancora, un paio di pattini in metallo che scarichino l'eccesso sullo asfalto e generino le scintille tanto care a chi vuole lo spettacolo a tutti i costi senza capire il perché una certa cosa accade. Le scintille erano belle e spettacolari anche perché avevano una loro logica legata alla tecnica, ma vallo a spiegare agli appassionati che oggi si lamentano per la mancanza di rumore (?!?) Sul discorso del Kers concordo con te: è una delle poche cose della F1 moderna che può avere un senso anche perchè è trasferibile in futuro sulle vetture stradali e se si trova qualcosa che faccia risparmiare carburante è oro colato.
Capitolo scintille e rumore, secondo me è un discorso di "pancia", ma tutto sommato superabile. In ogni categoria motoristica la voce delle auto ha un fascino particolare e quelle di oggi fanno proprio schifo, ma pazienza. Idem le scintille, erano belle a vedersi, ma perchè era affascinante l'effetto suolo che avevano le auto, con i fondi piatti schiacciati a terra. Era bello anche l'effetto scia con sorpassi veri e non ridicoli come quelli oggi con l'ala mobile. O ancor peggio come qualche anno fa dove stare in scia a uno non dava quasi vantaggi sul dritto e grossi svantaggi in curva.
Quello che davvero infastidisce è che sembra sempre più un teatro di marionette che uno sport. Chi deve vincere ormai lo si decide a inizio anno o giù di lì. E vogliono far bere agli appassionati delle balle colossali come questa su un fenomeno che comunque come dici tu è pienamente controllabile.
Oggi tra l'altro ha parlato il fotografo che era lì e ha ripreso l'incidente e ha smentito in pieno la versione ufficiale della McLaren parlando di velocità bassa, niente vento, auto alla deriva e colpo contro il guard rail assolutamente lieve. |
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6 replies since 28/9/2011
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