Forum Sport Community - FSC

Votes given by Utente Cancellato.

  1. .
    se è una foto di un sito internet:
    a) salvi la foto sullo smartphon e segui il procedimento di cui sopra
    b) tieni premuto sopra l'immagine fino a che appare il menu e selezioni "apri immagine in un'altra scheda"
    vai sulla nuova scheda che si è aperta, selezioni tutto l'indirizzo del browser e copia

    poi lo incolli qui e lo chiudi dentro questi tag
    [IMG] indirizzodelsitoweb.jpg [/IMG]
  2. .
    ci sono due possibilità:

    se l'immagine ce l'hai nella memoria dello smartphone
    clicca sulla graffetta e ti appare questo:
    Screenshot_20180207_202407
    puoi cliccare su "scegli file" o su "FFUpload" e poi selezioni l'immagine dalla galleria dello smartphone e viene caricata qui
  3. .
    Ciao bentornato!!!

    Meno male che hai lasciato il calcio visto che eri sampdoriano :mr.green:

    Scherzi a parte che tipo di automobilismo d'epoca segui? Rally storici o proprio raduni di auto d'epoca?
  4. .
    CITAZIONE (Jps76 @ 19/3/2015, 23:57) 
    Io dico che finchè non si darà davvero la libertà di sperimentare la Formula 1 andrebbe abolita.
    Meglio pensare alla Formula E, che ovviamente non ha l'appeal ed il richiamo, ma che tecnicamente ora sovrasta Emilton & soci.

    ps. Tiro ad indovinare: il Portogallo '74 lo vinse Alen?

    Primo pinto secondo non ricordo terzo alen che aveva solo 23 anni. Fu tripletta Fiat.

    Sulla formula-e sono assolutamente avanti e per ora il vero ostacolo a quella tecnologia è la scarsa durata delle batterie che permettono di fare circa mezza gara, ma nemmeno a tutta. E paradossalmente lo spettacolo come sorpassi etc lo fa proprio quello cioè il fatto che in certi momenti uno deve gestire in altri spinge a tutta e recupera su chi ha spinto prima.

    Con la liberalizzazione dello sviluppo da parte dei team l'obiettivo è tra 3-4 anni arrivare ad avere batterie in grado di reggere per una gara intera e chissà che non venga inventato qualcosa di utile anche per.i veicoli elettrici civili che risentono anche loro della scarsa autonomia.

    La formula e comunque rappresenta qualcosa di alternativo alla f1 perché corrono solo su circuiti cittadini utili sia a portare tanto pubblico sia a garantire uno spettacolo apprezzabile (le velocità non sono quelle di una f1 e vederle a Monza sarebbe abbastanza ridicolo).

    Chiudo dicendo che anche il livello dei piloti è buono: ci sono tanti ex f1 o gp2 come di grassi, vergne, buemi, Heidfeld, trulli, speed, bird, Piquet jr, Liuzzi, chandok, senna, alguersuari, D'Ambrosio, montagny, pic, sato. Poi Prost jr, da costa, andretti jr, servia etc etc
  5. .
    CITAZIONE (Jps76 @ 24/2/2015, 22:18) 
    @Tadde: ma infatti il punto è proprio quello: da anni si vede uno show melasso e fine a se stesso. Si tira fuori ogni tipo di belinata per far caciara, ma l'attuale categoria è un inno all'ignoranza ed all'approssimazione. L'automobilismo vero, negli ultimi anni, lo puoi vedere (a sprazzi) nel mondiale WRC e in quello che quando io ero bambino veniva chiamato Mondiale Endurance :worthy.gif:

    Il mondiale Endurance (mi pare la siglia attuale sia WEC o qualcosa di simile) non lo seguo quindi non mi sbilancio.

    Sul WRC è vero, nel senso che rispetto a una decina di anni fa non ci sono paragoni, in senso positivo. Soprattutto grazie a Jean Todt che da ex copilota e poi boss della Peugeot sa cosa sono i veri rally. Negli anni 2000 la tendenza era sempre più quella di rally sprint, auto incollate a terra e poco spettacolari etc.

    Ora lo spettacolo è decisamente maggiore, però non ci si deve sedere sugli allori, cosa che temo stia accadendo negli ultimi tempi.
  6. .
    CITAZIONE (Jps76 @ 23/2/2015, 23:27) 
    Vedi, è una questione di punti di vista.
    Io stento a parlare di F1 perché questa è per me morta come spiegavo prima nel 2001
    Quella era una categoria che, attraverso la sperimentazione su tecnologia da applicare poi sulla produzione di serie, creava spettacolo, passione e soprattutto Sport
    Da quando ho riacceso la televisione nel 2010 vedo uno show dal malinconico e non riuscito sapore equestre, che non ha il minimo contatto con la sigla che erroneamente usa (F1) e che crea baccano perché in realtà non c'è nulla da dire.
    Dallo scorso anno ho quantomeno visto la buona volontà nel voler procedere con la sperimentazione sull'ibrido elettrico/termico che è comunque interessante. Se il kers per farla breve perde elettricità basta poco per risolvere il problema: o si isola meglio l'impianto o si procede con uno scarico al suolo come ho notato che accade già ora quando ci sono i pit stop. Tu magari sei giovane e non te lo puoi ricordare ma negli anni 70 e 80 molte macchine di serie venivano equipaggiate con un magnete che scaricava l'eccesso di corrente elettrostatica al suolo. Ovvio non si potrebbe fare ai 300 e spingi ma credo che con un paio di pompe idrauliche si potrebbe ovviare al problema. Oppure meglio ancora, un paio di pattini in metallo che scarichino l'eccesso sullo asfalto e generino le scintille tanto care a chi vuole lo spettacolo a tutti i costi senza capire il perché una certa cosa accade. Le scintille erano belle e spettacolari anche perché avevano una loro logica legata alla tecnica, ma vallo a spiegare agli appassionati che oggi si lamentano per la mancanza di rumore (?!?)

    Sul discorso del Kers concordo con te: è una delle poche cose della F1 moderna che può avere un senso anche perchè è trasferibile in futuro sulle vetture stradali e se si trova qualcosa che faccia risparmiare carburante è oro colato.

    Capitolo scintille e rumore, secondo me è un discorso di "pancia", ma tutto sommato superabile. In ogni categoria motoristica la voce delle auto ha un fascino particolare e quelle di oggi fanno proprio schifo, ma pazienza. Idem le scintille, erano belle a vedersi, ma perchè era affascinante l'effetto suolo che avevano le auto, con i fondi piatti schiacciati a terra. Era bello anche l'effetto scia con sorpassi veri e non ridicoli come quelli oggi con l'ala mobile. O ancor peggio come qualche anno fa dove stare in scia a uno non dava quasi vantaggi sul dritto e grossi svantaggi in curva.

    Quello che davvero infastidisce è che sembra sempre più un teatro di marionette che uno sport. Chi deve vincere ormai lo si decide a inizio anno o giù di lì. E vogliono far bere agli appassionati delle balle colossali come questa su un fenomeno che comunque come dici tu è pienamente controllabile.

    Oggi tra l'altro ha parlato il fotografo che era lì e ha ripreso l'incidente e ha smentito in pieno la versione ufficiale della McLaren parlando di velocità bassa, niente vento, auto alla deriva e colpo contro il guard rail assolutamente lieve.
6 replies since 28/9/2011
.
Top
Top