Forum Sport Community - FSC

Posts written by Utente Cancellato.

  1. .
    Be' il topic ha riscosso un gran successo :rofl.gif:
  2. .
    Se la linea mi dà tregua, comincio a scrivere qualcosa io.
    Premessa: ho sempre, sempre ammirato Valentino Rossi. Ho sempre sostenuto che magari ad andare in macchina o che so, andare per funghi o giocare a briscola sarà stato negato, ma in moto è stato per distacco un fottuto asso.
    Rossi resta comunque un essere umano. Che invecchia, male, e dimostra di non saper accettare determinate cose.
    Piccolo riassunto per gli smemorati: a 3 gare dalla fine, un costantissimo Rossi arriva a Phillip Island carico e deciso. La gara però lo vede lontano dal compagno Lorenzo, suo principale avversario per l'iride, che comincia l'ultimo giro con una buona manciata di secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, capitanati da un Marquez campione in carica ma già tagliato fuori dalla lotta per il titolo.
    Il 93 si rende protagonista si un ultimo giro da circo e negli ultimi metri ciula clamorosamente l'esterrefatto Lorenzo che, secondo al traguardo, perde 5 preziosi punti.
    E fin qui....
    Peccato che nei giorni successivi,quelli che precedono il Gran Premio della Malesia, Rossi, paventando prove crononetriche chiare solo a lui, dichiara ai 4 venti che Marquez sarebbe in combutta con Lorenzo che è stato aiutato in Australia (e per questo gli ha fregato 5 punti???.....) che sto qua sono due discepoli di Knam con la mania del biscotto, antisportivi, maleducati e pure un po' stronzi.
    Bene, è qui che Marquez decide la condotta da adottare a Sepang. Tu Rossi mi accusi di voler aiutare Lorenzo? Bene, allora ti accontento e lo aiuto davvero....
    Poi quello che capita si descrive da solo. C'è gente che ancora oggi dice che Rossi non ha scalciato Marquez facendolo cadere, ma si, come no. Fra qualche anno la versione del racconto, in italia, sarà all'opposto, con lo spagnolo della Honda all'interno a scalciare Rossi...
    Indipendentemente dal fatto che secondo me Rossi aveva torto, anche avesse avuto ragione dico....ma ti pare normale dare un calcio ad un tuo avversario...in moto, dove basta cadere ai 5 all'ora per farsi male.....bah.
    Poi neanche sto a rammentare il goffo teatrino si stampo italico che precedette e seguì l ultimo appuntamento di Valencia, con gente che fantacriminalmente ipotizzava di organizzare pullman per la Spagna per esibirsi in cacirrissime invasioni di pista da effettuare al momento più opportuno.
    Una cosa è certa: raramente il motomondiale ebbe un seguito di appassionati e non co mb e quella stranissima edizione.
  3. .
    Giusto per riempire il vuoto che ci separa dal via del motomondiale 2018, ho pensato ad un topic che, tornando di poco indietro nel tempo possa interessare quanti più utenti possibile....inoltre così facendo potrò farmi una idea più precisa del tifo qui sopra, e magari di quello che vi siete detti ai tempi :lol:

    Edited by Jps76 - 8/2/2018, 22:47
  4. .
    CITAZIONE (Maratici @ 8/2/2018, 08:42) 
    Com'è nata la tua passione per la Corea del Sud? :)

    Diciamo che già dalla prima occasione, a Messico 86, la squadra mi ispirò una certa simpatia. Sarà stato per le risate che mi suscitava il talentuosissimo Cha Bun Kun o per il sangue che fecero sputare alla vetusta banda Bearzot...insomma, sti gialli mi andavano a genio.
    Italia 90 fu un fiasco, mentre ad USA94 vidi quella che ritengo la miglior Corea di sempre, 2002 escluso. Il debutto con la già competitiva Spagna fu da urlo: sotto di 2 reti i coreani misero tecnica, corsa e cuore fino ad ottenere un meritatissimo 2 - 2, e anzi, a conti fatti fu un pareggio che andò stretto ai coreani, che solo per una buona dose di sfortuna nella partita con la Bolivia non passarono il turno.
    Per questo mondiale però non li vedo messi molto bene...
  5. .
    Me lo stragodero' (nonostante il soccer attuale, a livello strettamente tecnico, non mi diverta più) per diverse ragioni
    - il tifo per la Danimarca che ha buone opportunità di compiere finalmente un cammino simile a Francia 98, luna di Eriksen permettendo
    - la simpatia storica per Corea del Sud e Inghilterra
    - il fatto che, come accadeva un tempo, tutte le partite verranno trasmesse in chiaro. Certo, non sarà come vedere il Canada a Mexico 86, ma non lamentiamoci sempre dai
    - il fatto che non ci sia l italia ed il relativo fancazzismo al seguito.
  6. .
    Grazie gentilissima.
    Tanto gentile che ne ho messe 2 :lol:
  7. .
    4cdefcb99ad4be1f36532c6d950e3d19__curvy_women_bunnies
  8. .
    Belin da quando ho lo smartphone non so come fare ad inserire le immagini, sennò potrei contribuire :lol:
    Comunque topic culturalmente elevato, di spessore.
  9. .
    Topic di notizie ed opinioni dedicato alla stagione wrc che ha preso il via pochi giorni fa a Montecarlo con il successo di Ogier e della Ford

    Situazione piloti: Ogier appare avere indubbiamente qualcosa in più degli altri contendenti. È innegabile, così come è innegabile che abbia dalla sua il particolare momento storico. Esattamente come Loeb si trova ad avere a che fare con una concorrenza praticamente inesistente. Egli stesso non è esente da pecche, gravi e pure gravissime. Ma finché gli avversari si chiamano Neuville, Sordo, Paddon, Meeke, Latvala il francese può dormire sonni tranquilli.
    Vero, ora Tanak sembra aver imboccato la via giusta, ma da qua a presentarlo come un serio candidato al titolo ce ne passa.

    Situazione scuderie: A mio avviso, checché se ne dica, è la Yaris la vettura più completa del lotto. Anche e non solo perché, a differenza della Ford, è gestita da gente capace. La Toyota ha dalla sua la freschezza del progetto e la giusta interpretazione del regolamento Plus.
    La Ford, tolto Ogier e tutto quello che gli è riservato, è ferma, vedasi Bouffier ed Evans. A Hyundai ha una buona macchina ma è priva di un reale punto di riferimento.La Citroen è in piena crisi tecnica e non saranno certo le 3 uscite in croce di Loeb che salveranno la baracca.

    Situazione generale della categoria: tenendo conto del marasma generale nel quale sguazza l'attuale automobilismo mondiale direi che il wrc è una isola quasi del tutto felice. Dico quasi perché le case impegnate ufficialmente sono poche e la copertura televisiva è praticamente nulla. In italia poi....a meno che non siate appassionati di quelle ridicole 124 :lol:

    Prossimo appuntamento in Svezia, unico appuntamento innevato della stagione.
    Io spero in Tanak, Lappi e Mikkelsen.
  10. .
    1. Nome : Maurizio
    2. Nick : Jps76
    3. Età : 41 ma ne dimostro 39
    4. Status : fidanzato poco convinto
    5. Cosa fai nella vita: cerco di fare il minimo indispensabile
    6. Hobbies come al punto 5.
    7. Sport preferito: automobilismo defunto
    8. Pratichi sport: pochissimo, ahimè
    9. Hai una moto/scooter,quale: no
    10. Quale vorresti avere:Kawasaki Ninyia si scrive così?
    11. Girato in pista,gare :no
    12. Hai un’auto,quale :, Opel Astra
    13. Girato in pista,gare: , Si, kart (vinte)
    14. Come è nata la passione motoristica: tv, suoni, immagini...era destino
    15. Segui le gare,poco: ora pochissimo
    16. Cosa ti entusiasma di una gara: la consapevolezza che la simbiosi fra uomo e mezzo meccanico crea qualcosa di assolutamente unico
    17. Un pilota che sostieni/sostenevi nelle moto perché : Freddie Spencer #19 perché aveva la super vista, il super cervello, John Holmes gli faceva una pippa e nell'85 fu qualcosa di straripante
    18. Una casa Costruttrice perché: Ktm, perché austriaca.
    19. Un Pilota che sostieni/sostenevi nelle auto,perché: dai primi ricordi al 1982 Villeneuve, dal 1982 al 1993 Prost, dal 1994 al 2000 Herbert.Per istinto.
    20. Una casa costruttrice: Sostenuta? Renault 1977/1985, per istinto e senso di appartenenza, perché quelle della Regie erano le macchine migliori del mondo.
    21. La prima gara seguita,auto o moto: Gran Premio di Francia 1979 (realizzai che era quello solo qualche anno dopo)
    22. La più spettacolare: Gran Premio d'Australia 1986, la gara delle gare.
    23. Il pilota più “odiato”,auto/moto: Senna.
    24. Il pilota più temuto auto/moto: nessuno.
    25. Ti fai condizionare sui giudizi,di amici-tv: ma assolutamente no. Sono portatore sano di opinioni scandalosamente scomode
    26. Riesci a cambiare giudizio,se………: Si, ma non mi è mai successo.
    27. Sei coerente: Non sono io a doverlo dire, credo di si
  11. .
    Spero in una grande stagione per Zarco, secondo me merita.
    Poi in seconda battuta Dovizioso.
    Marquez però resta quello che attualmente ha qualcosa in più degli altri.
  12. .
    Ecco, di te ad esempio mi ricordo molto bene.
    Sarà il tuo avatar...
    Per Jeannot una venerazione che va ben aldilà del viscerale.
    Effettivamente non mi sono spiegato benissimo....
    Ho scritto e discusso altrove su ogni pilota su ogni gara su ogni avvenimento per quello che riguarda la formula uno nel mio "periodo di giurisdizione", che va da quando ho i primi sfuocati ricordi, 1979, a quando, schifato, spensi la tv, 2001.
    In quel periodo la Formula uno per me era malattia, religione, aria, sangue, tutto.
    Ovviamente da appassionato carnale non tralasciavo mondiale endurance, mondiale rally, turismo tedesco, inglese o francese o italiano che fosse, indycar, velocità in salita, formule propedeutiche quali f3 e f3000, rallycross britannico e trofeo andros.
    Spero di non aver dimenticato niente :lol:
    Già ai tempi il calcio era uno sport minore, per me lo è sempre stato.
    Adesso sbavo sui filmati che trovo su youtube, preferibilmente in poltronierese, ovviamente.
    Per i live adoro i revival tipo il Monte storico o il Legend.
    Quando ho un attimo di tempo cerco filmati a riguardo e mi metto alla prova, per capire se riesco dal solo canto del motore ad indovinare il tipo di macchina che sta arrivando, prima che questa venga inquadrata...
    Ma so che dovrei buttarmi sulla attualità....non è che non ci provo, non ci riesco.
    Per ora più o meno digerisco a denti stretti MotoGP e wrc...e credimi per me è un gran risultato.
    Mi prendi per il culo parlando di Sampdoria :mr.green: ...be', per dare una idea di massima con l'automobilismo odierno mi ritrovo come quando morto il vecchio Enrico Mantovani disse ai tifosidopo anni di caviale vi dovrete accontentare delle acciughe....
    Ecco, io le acciughe proprio non le reggo :lol:
  13. .
    Me ne intendo poco, ma il mio supporto dell'Irlanda non viene mai meno.
    Ottima partita contro la Francia, secondo me meritavano di chiuderla prima di quel drop.
    Quanto dall'Italia, la nazionale è lo specchio di un paese calciocentrico
  14. .
    Riuppo il topic della mia presentazione perché
    A)avevo perso il Vostro forum nei meandri del mio virtual cazzeggio
    B)Vi ho ritrovato e se la memoria non mi inganna il forum si è ampliato ed evoluto
    C)Sono nel pieno marasma perché non ho idea di chi comanda qui sopra
    D)Ho definitivamente debellato (senza sforzo alcuno)il soccer dai miei interessi, eccezion fatta per le nazionali di Austria (mia patria natia) e Danimarca (ricordo di un amore giovanile). Resta intatto l'astio per la compagine italica, infatti i prossimi mondiali me li godrò alla grande
    E)L'ex f1 ha fatto la fine del calcio. Seguo MotoGP e wrc, dell'automobilismo d'epoca, mia materia preferita, ho già scritto tutto quello che potevo scrivere, quindi ho detto basta.
    F) Spero di essere quanto più partecipe, lavoro permettendo :lol:
  15. .
    1. Hamilton
    2. Rosberg
    3. Vettel

    Testa a testa: Kycoso

    Anti x: 9. Hulkenberg
86 replies since 28/9/2011
.
Top
Top