Forum Sport Community - FSC

Posts written by burgmeister

  1. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 17/4/2024, 20:47) 
    CITAZIONE (burgmeister @ 16/4/2024, 15:08) 
    Ed anche con Lippi, Capello ed Andonio...

    quelli con andonio li ricordo ancora perchè dal secondo anno dopo le vittorie sul foro era il muro del pianto e si parlava SOLO di passare a 4.
    io ovviamente ero un povero vedovo che non aveva capito quanto fosse meglio il macs...mi ricordo :)
    pensa a come siamo messi oggi.

    Il tifoso ha memoria corta poi adesso noto un incancrimento dei pensieri allucinante. Si va dietro a chi ulula di più, onestamente la voglia di parlare di quello che capita su un rettangolo verde mi passa, si ragiona per dogmi. Te pensa che io non volevo Max né nel 2014 né nel 2021 ed ora passo per adulatore dello stesso. :hmm.gif:
  2. .
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 16/4/2024, 15:06) 
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 16/4/2024, 14:02) 
    Quindi tu sei Allegri??

    :XD:


    A parte gli scherzi, parlando di una squadra di calcio, quindi di un gioco collettivo, parlare solo di prestazioni dei giocatori non sarebbe altrettanto riduttivo?

    Persino nel tennis o nell'atletica, sport per definizione fatti dal singolo, la sola presenza di questo o quel preparatore tecnico fa rendere piu' o meno bene un atleta.
    Perchè Sinner o Djokovic allora hanno un tecnico? Per imparare come fare un diritto o un rovescio?

    E, ragionando al contrario, se il l'approccio tecnico non conta nulla, perchè gli allenatori riescono a farsi pagare cosi' tanto?


    Infatti non ho mai parlato del Vate nelle ultime pagine di messaggi, ma di approcci tattici di un tipo o di un altro, che già possono facilitare o ostacolare un atleta, a maggior ragione un gruppo di atleti che formano una squadra.

    so solo che con questa narrazione del tecnico asino avete tutti ampiamente rotto il cazzo e non si possono più scrivere 2 righe nemmeno in incognito senza che salti fuori la solita tiritera da lobotomizzati :)

    gli approcci tattici del cazzo c'erano anche quando vincevamo gli scudi.

    Ed anche con Lippi, Capello ed Andonio...
  3. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 15/4/2024, 18:39) 
    CITAZIONE (burgmeister @ 15/4/2024, 17:36) 
    Eh, ma se vai su sofascore vedi che Dusan è primo con 18 grandi occasioni mancate. DICIOTTO, Lautaro (secondo) 11, oltre il 50 % in più, mi sarebbero bastati 5 gol in più che avremmo una decina di punti in più a naso. E con 5 gol cannati in più sarebbe sempre premio pippero della serie A ad oggi. Va bene tutto ma noi canniamo 1/2 gol da dentro l'area piccola a partita di media. Secondo me una big non può avere queste medie.

    E' pure secondo nella classifica marcatori e ti ha risolto partite dal nulla, con gol da xG bassi come diceva Yazid...
    attaccanti infallibili sotto porta mi spiace ma NON esistono, ho postato appunto i dati di Haaland, Mbappe o Salah. A sta Juve servirebbero dei Cyborg, non solo in attacco

    Ma santo Dio, almeno i numeri, Lautaro 15 gol attesi e 23 segnati, Vlahovic 15 gol attesi e 15 gol fatti, si è inventato niente al netto dei gol cannati. Niente, ha fatto i gol che doveva fare a livello numerico, e sei il 9 titolare della Juve. Diciamo che siamo abituati leggermente meglio. Anche perché contributo all'azione tendente al nullo (vedasi i contropiedi plurimi cannati per scelte errate o l'utilità nel tenere una palla tendente allo 0 Kelvin)
  4. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 15/4/2024, 17:28) 
    Per me la stagione di Dusan è più che sufficiente.
    Sbaglia gol "facili" (XG alto) ma ha alto tasso di trasformazione per gol "difficili" (XG basso).

    Gli attaccanti non possono essere infallibili, sbagliano tutti, chi più chi meno.

    Dusan mi faceva incazzare lo scorso anno quando non lottava, non teneva una palla, non faceva movimenti in area.

    Quest'anno ho meno da rimproverargli.
    Mi incazzo quando fa queste robe qui, tirando da copertissimo con Chiesa che va in porta.

    Dusan a me fa incazzare quando sbraita e deve coprire il suo uomo l'esterno e di conseguenza si creano voragini (vedasi il gol di Baldanzi o un paio di azioni del Torino sabato), ma soprattutto quando non tiene mezzo pallone. Perché il palo sabato nasce da una delle pochissime palle che riesce a pulire. Il passaggio in foto da vedere è veramente banale, più di quello di Rabiot al 95esimo.
  5. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 15/4/2024, 13:43) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 15/4/2024, 13:26) 
    haaland oltre ad essere il capocannoniere del torneo gioca in una squadra che gli da decine di palle buone a partita.
    curioso di vedere come costruiscono una stats del genere, noi gli occhi li abbiamo.

    penso che la differenza fra un attaccante già completo e uno che ha da farsi si veda.

    Prese da Sofascore. Il primo screen riguarda la premier e l'altro la CL.

    Sprecano occasioni fenomeni come Haaland e Mbappe, quindi può succedere pure a Vlahovic...ovvio che chi riceve più palle buone segna di più

    Eh, ma se vai su sofascore vedi che Dusan è primo con 18 grandi occasioni mancate. DICIOTTO, Lautaro (secondo) 11, oltre il 50 % in più, mi sarebbero bastati 5 gol in più che avremmo una decina di punti in più a naso. E con 5 gol cannati in più sarebbe sempre premio pippero della serie A ad oggi. Va bene tutto ma noi canniamo 1/2 gol da dentro l'area piccola a partita di media. Secondo me una big non può avere queste medie.
  6. .
    CITAZIONE (Vicentino @ 31/3/2024, 13:45) 
    Perlomeno loro ieri hanno vinto :Juve.gif:

    Vendicata la sconfitta di coppa e blindato il secondo posto (la Roma prima é irraggiungibile) battendo la terza forza del campionato italico.

    Inoltre carino il gol della nipotina di Blackfoot e incoraggiante vedere il neo acquisto segnate una una tripletta :paleggi.gif:



    Echegini ha già fatto diversi gol se non altro è una che vede la porta.
  7. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 18/3/2024, 11:38) 
    La situazione si è fatta pesante... chi era allo stadio ieri, spero che burgmeister possa confermare, racconta di evidenti malumori e parole grosse all'indirizzo della dirigenza in tribuna e di parte del pubblico non organizzato messosi a fischiare oggetto di minacce, fischi e qualche spintone da parte di quello organizzato... Mi raccontano di una parte degli sky box infastiditi con invito a cambiare canale sui monitor... mi sembrano esagerazioni... ma magari qualcuno che era allo stadio, piuttosto che conosce qualcuno in tribuna...può dirci di più?

    Scusate ho pochissimo tempo in queste ultime settimane, io sono in family quindi lontano dalle panchine posso solo dire che i cori per Allegri dalla sud sono partiti come sempre e che i fischi ai fischi del primo tempo ed i cori "voi siete un pubblico di merda" sono partiti.
    Onestamente in tribuna est ci sono (e ci sono sempre stati) i contestatori di Allegri ma sono direi una minoranza, per il resto una dirigenza seria avrebbe preso da tempo una posizione netta, come ha fatto il Bayern per dire, ma a vedere prestazioni come quella di ieri io cambierei anche solo per togliere alibi ai calciatori. Perché ieri Chiesa per 60' ha giocato palesemente contro, infatti uscito lui ci siamo alzati di 20 metri. Il contropiede 3vs3 a fine primo tempo mi avrebbe indotto a non schierare più Dusan e Chiesa fino a fine stagione per dire.
    Corto sulla partita, si, abbiamo paura, e non da oggi, movimenti disattesi e giocate che non arrivano, con conseguenti mugolii del pubblico, ci sono giocate "banali" che non vengono provate, si torna sempre indietro. Gli unici che giocano senza paura Cambiaso, Gatti e Mckoso. Ieri per la prima volta da tempo mi è garbato Iling.
    Su Weah sfondi una porta aperta, non ne capisco l'utilità, allora metti Nonge (Sandro anche basta).
    Peggiore (Chiesa e Dusan a parte, sono proprio fuori contest) direi Bremer, ha sofferto su ogni lancione a minchia un mediocre come Retegui.
    Va detto che se prima girava tutto bene, ora gira tutto male e che abbiamo preso ennesimo arbitrino. Il loro 90 graziato da ammonizione 2 volte, interrompi il gioco per disturbo su Coso che sta per rinviare e non ammonisci, l'espulsione di Dusan è anche "colpa" sua, appena dopo Kean viene spinto da un genoano e fa giocare. Direzione direi discutibile.
  8. .
    CITAZIONE (zdroj @ 6/3/2024, 15:52) 
    Non ho visto una partita ma se l'hanno esonerato dovevano proprio giocare male.

    Ho visto quella col Milan, quella col Sassuolo ed un'altra. Reparti slegatissimi, sembravano non allenate.
  9. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 6/3/2024, 13:19) 
    Sul proprio account "X", la Juventus ricorda a tutti i tifosi bianconeri l'appuntamento con il match di Serie C che la Next Gen giocherà a partire dalle 18:30 contro l'Olbia. Gara in trasferta per i bianconeri, che, vincendo, consoliderebbero la posizione in zona playoff. L'Olbia, invece, cerca una vittoria che sarebbe fondamentale per la salvezza, visto il penultimo posto attualmente occupato in classifica.

    Un 4 a 0 senza storia. Secondo tempo pura accademia.
  10. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 5/3/2024, 11:21) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 5/3/2024, 11:14) 
    Vista in un pub in Lussemburgo in mezzo a tanti napoletani ma anche diversi juventini.
    Resta l amaro in bocca per il risultato e per le tante occasioni sprecate malamente e non solo da Vlahovic.
    Forse difesa e centrocampo azzurri erano molto perforabili ma FINALMENTE abbiamo giocato veloci e spesso verticali facendo anche un discreto pressing.

    Diciamo che l'80% della performance (buona) nasce da lì.
    A conferma che si può fare...

    Per me Iling e Miretti hanno fatto una buona partita Chicchio.

    Anche per me, al netto dell'enorme gol mangiato dall'inglese.

    Sul pressing per me Rugani è una delle cose che fa meglio...

    PS la squalifica di Vlahovic assurda.
  11. .
    Io sarei per Dionisi, nome non (più) sotto i riflettori, mi pare che si arrangi con quello che gli danno ed un'impronta di gioco la da (poi se si fa cacciare avrebbe un curriculum Lippi style). Oppure Italiano, anche se lo vedo troppo fissato.
    Certo, senza Baggio, Deschamps e compagnia lo scudetto anno prossimo non lo vinci, ma almeno potresti costruire qualcosa. Di certo, al pari di Giuntoli, andrebbe fatto lavorare almeno 2 anni senza rompere le palle. I dirigenti della Juve lo vogliono/possono fare?
  12. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 7/2/2024, 10:11) 
    ErasmoPardo

    ma stai calmo...

    che qui oramai di difensori del Water non ne sono rimasti neanche uno...
    garrincha lo fa di suo il difensore delle cause perse e burg, non credo sia così 'cecato' da negare l'ovvio
    io, mi son defilato da quel dì
    si può cambiare idea oppure devi cacare il cazzo fino all'eternità per farti dire 'brao ci hai la raGGione?'
    tu e gli 'evoluti' tifosi che l'avevate vista lunga quel dì...
    mica sei solo tu eh...

    tolti i riferimenti sborratici, sono d'accordo con te
    anche perchè difficile darti torto
    la 'mancanza' è palese

    quindi, cosa facciamo?
    se vuoi con gli insulti comincio io, son bravino eh...
    ma mi stanco subito e poi non mi diverto per niente
    soprattutto a insultare te, che ti porto nel cuore...

    Erasmo è una delle ragioni per cui la voglia di scrivere è passata da un po' (oltre al tempo nullo che ho in questo periodo storico della mia vita). Affibbiare patenti senza senso o senza costruire niente.
    Ribadisco il mio pensiero, l'allenatore ora non sta incidendo, ma ha senso prendersela solo con lui?
    Trezeguet, con la stessa partita di ieri (e ricordo un Real Juve di lippiana memoria in cui entrammo 1 o 2 volte in area in 90') avrebbe fatto probabilmente 2 gol, o ci sarebbe andato vicino (magari poi Sommer ti fa il miracolo).
    Noi paghiamo come un top uno che al primo passaggio sbagliato o al primo stop sbagliato inizia a sbraitare e scollega il cervello (vedasi il gol subito dall'Empoli ultimo esempio). In una squadra come la Juve non è accettabile. Idem perdersi l'uomo come fa Bremer quando recupera su Thuram (e lo hanno fatto vedere anche a DAZN a fine p.t.).
    Sbaglierò ma per me fare meglio è indubbiamente possibile, ma è più facile far peggio.
    Con questa chiudo e ci vediamo a dicembre.

    Edited by burgmeister - 7/2/2024, 15:25
  13. .
    CITAZIONE (sivori64 @ 6/2/2024, 14:01) 
    Ciaskj
    A me di palleggiare anche no
    Ma non ne posso più di allegri e della sua granitica certezza dell’ovvio
    Hai trovato la quadra, ti puoi permettere di far giocare sempre gli stessi 11 e girare solo i ruoli comprimari e tu cosa fai? Metti milik contro l’Empoli.
    Giochi una partita a settimana, puoi allenarli tutti a bestia e la domenica farli correre come dannati, e tu cosa fai? Halma halma
    Non c’è coraggio, non c’è cattiveria, non c’è cazzimma…
    Equilibrio
    Halma
    Girala girala
    Ti credo che fa giocare i ragazzini, quelli ha, quindi o si adegua o in campo ci va lui e landucci, ma sti ragazzini che cazzo imparano? Halma halma?
    Cambiaso è lo stesso dell’anno scorso che giocava a Bologna, ci accorgiamo che è bravo perché È bravo…di suo.
    Anzi, secondo me i numeri che aveva a Bologna erano pure meglio di quelli di oggi…ergo…ha ragione Erasmo quando dice che acciuga NON insegna un cazzo, se non halma halma
    Capirai…
    Bremer, era forte già nel toro, sta solo confermando di essere forte forte
    Ma non grazie all’ Halmatore
    Locatelli 🤦‍♂️lasciamo stare
    Ora abbiam trovato yldiz..ma cane il porcozzio non grazie ad Acciuga, NONOSTANTE Acciuga!
    Io francamente anche basta…
    Con tutto il rispetto dovuto ad Acciuga e il ringraziamento per tutto quello che ha data alla Gobba

    Siv, non mi interessa nulla di Allegri, come scrivevo all'epoca per Dybala (ed il tempo mi ha dato ragione, è finito alla Roma come un Morfeo qualsiasi), non vedo sti fenomeni da noi. Quindi a meno di fare come il primo anno di Conte con (vado a memoria non ho voglia di controllare) 7/8 acquisti decisivi fatti (Pirlo, Vidal, Licht, Barzagli 6 mesi prima, Vucio e qualche gregario forte) o chi viene viene per me sarà la stessa minestra, se non peggio, come ai tempi del cambio con Sarri. Staremo a vedere. Al massimo anziché maxasino si leggerà tizioasino. I problemi sono nella rosa, non strutturata per vincere, ma diciamo che già con un paio di dirigenti al posto giusto stiamo performando meglio. Mettiamo a posto quello che manca, poi possiamo pensare anche all'allenatore.
    My two cents.
  14. .
    CITAZIONE (iggypop @ 5/2/2024, 18:47) 
    Vorrei spezzare una lancia a favore di Gatti:
    1: Sul gol subito ha fatto quello che doveva fare, ma e´ stato abbastanza sfortunato.
    2: la nostra migliore occasione (VERA) e´arrivata da un suo tiro da fuori (c@zzo, si puo´!) che e´sibilato vicino al palo.

    Che l`Inter abbia meritato e´sotto gli occhi di tutti, ma le partite "girano" anche con gli episodi...

    Non ho tempo che sono nella cacca al lavoro e la sera ho 2/3 mercati di fantacalcio da fare, però il gol per me è di Bremer, che sull'occasione di Thuram ha il tempo, grazie ai suoi enormi mezzi fisici, di recuperare, mentre in area non accorcia subito su Pavard (sarebbe bastata la sua presenza alle spalle per impedirgli il tentativo di rovesciata) e quando parte non ha il tempo di chiudere e sbilanciare col fisico il francese.
    Detto questo sono curioso di vedere il prossimo allenatore, perché già è passato uno a cui si dovevano comprare i giocatori per giocare meglio, ma poveretto non glieli hanno comprati. Siamo in una fase di riduzione monte ingaggi (dimezzato in 4 anni ed il monte ingaggi comprende Pogba, praticamente mai visto, e Fagioli, idem con patate), palleggiare con Mckennie, Weah e Rabiot mi pare utopistico.
  15. .
    CITAZIONE (Vicentino @ 29/1/2024, 18:01) 
    Non ricordo bene chi si lamentava che le partite delle JW non vengono trasmesse in chiaro, forse burgmeister :dunno.gif:

    Comunque questa, che sta per iniziare, ore 18:00, viene trasmessa dalla RAI.

    Praticamente decisiva, contro la terza forza del campionato, che se non vinciamo rende quasi ininfluente il match del 4 Febbraio contro le campionesse in carica.


    JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Bonansea (C), Cantore, Beerensteyn.
    A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Garbino, Girelli, Thomas, Bellucci, Salvai, Echegini.

    Fiorentina: Schroffenegger; Erzen, Tortelli (C), Agard, Færge; Johannsdottir, Severini; Janogy, Boquete, Catena; Hammarlund.
    A disposizione: Spinelli, Cinotti, Longo, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Georgieva, Baldi, Russo.

    Io le guardo su DAZN quindi non ho problemi, però certo il lunedì alle 18 andassero a quel paese.
7059 replies since 6/9/2006
.
Top
Top