Forum Sport Community - FSC

Votes taken by toronvolo

  1. .
    Ciao,
    beh, deluso dal resultato (punti ranking ita, statistiche...) ma per fortuna non cambia nulla in ottica qualificazione: 2 risultati su 3 ad Amsterdam! Vamos Dea!!
  2. .
    Buon anno a tutti,
    interessante diatriba...
    leggo sempre critiche tattiche sulla Premier dal punto di vista difensivo, ma e l'attacco? Vogliamo parlare dei limiti tattici delle squadre di SerieA quando devono aprire una partita o cercare di far gol? (o della nazionale a crossare contro la Svezia, non mi va giù) A me fanno venire le stesse risate che le pazzie tattiche difensive delle inglesi. Se metto tutto nel calderone, mi spiace, vince la Premier secondo me. La serie A la si guarda solo perché ci gioca la nostra squadra, con obiettività, in generale, è più bella e divertente la Premier o la liga purtroppo.
    E comunque per me non c'è storia: forse quest'anno le inglesi trionferanno in Europa (e sarebbe anche ora ma è ancora da vedere...) ma il vero dominatore è il campionato spagnolo che ha migliorato pure il nostro decennio d'oro. Le spagnole vincono da oltre 15 anni, vincendo per anni di fila tutte le coppe. E non è solo Real o Barcellona, hanno fatto meraviglie pure Siviglia (titoli), Atletico (EL vinta e 2 finali Champions), Valencia (anni fa), e pure "squadrette" come Alaves, Osasuna, Villarreal... si sono permesse di arrivare in semifinale europea. Se poi analizziamo il gioco espresso, sono anni luce avanti a tutti, per come intendo io il calcio, con dribbling, vocazione offensiva e possesso palla. Tra l'altro con buon apporto dei vivai e senza spendere cifre assurde (Real escluso). Quest'anno finalmente sembrano meno forti e la Roma si è permessa di mandare l'Atletico in Europa League.
    Tornando in tema Premier, pur usando tutta la nostra tattica, ritengo che un ipotetico campionato tra le ultime 5 squadre Premier e i nostri Benevento, Crotone... ci vedrebbe soccombere 9 volte su 10.

    Saluti
  3. .
    Ciao a tutti,
    non scrivo mai ma vi leggo spesso.
    Non tifo Juve ma tifo italiane in europa, quindi con l'obiettivo Juve-Champions dico la mia:
    Khedira-Pjanic sono da quarti di champions; Kroos-Modric sono da campione. Con Nzonzi o Matuidi resti da quarti quindi li eviterei. O prendo un vero upgrade o mi gioco Bentancur, Mandragora... (se li ho presi é perche credo siano futuri campioni, no?). D.Costa assolutamente si,mi piace, a questa juve serve uno che dribbla e aiuterebbe a fare piu gol. Berna ci sta, giovane e ita con potenziale.
    Sui terzini é ovvio che una squadra che vince ha i due terzini bravi pure in attacco quindi Sandro é da tenere e serve un degno sostituto di DaniAlves (DeSciglio é da squadra salvezza).
    Che poi, non vi sono garanzie, se penso al tridente del Barcellona e a quello che vince in Europa...

    Saluti
  4. .
    Visti gli ultimi 60 minuti...Inter da voglio ma non posso ovvero con certi giocatori non si puó. Si crea qualcosa a casaccio, ma puó solo migliorare appena entri Joao Mario, Brozovic e Candreva titolare (per me il miglior giocatore potenzialmente, non capisco che qua sia cosí odiato). Kondogbia veramente da buttare, terzini osceni... Detto questo, il Palermo é forse la peggior squadra e sono 2 punti buttati, anche se qualche occasione per vincere c´é stata.
    Eppure il potenziale c´é: portiere e dif centrali vanno bene; Banega, Candreva, Brozovic e Perisic in teoría sono buoni per la serieA, un "esperto" allenatore deve metterli al posto giusto; Icardi non gioca con la squadra ma almeno é centravanti che la butta dentro.
    Almeno De Boer da buon olandese guarderá la primavera e chissá che non tiri fuori un titolare (sí, la panchina attuale neanche la considero), ad esempio il terzino che ha fatto entrare oggi, di sicuro non é peggio di Santon o altri titolari.
  5. .
    Secondo me la Juve puó stare tranquilla in Italia: le migliori contendenti non hanno continuitá e qualitativamente non sono superiori.
    Io comunque tengo solo al bene dell´Italia in Europa e in quel senso vedo bicchiere mezzo pieno nel vostro mercato: Dani Alves é il terzino che serve in Europa (piú offensivo); Pjanic é buono e vale almeno 75% (se non di piú) di Pogba; Pjaca é il dribblomane sbloccapartite che spero esploda e faccia vincere in Europa. Higuain invece é il bicchiere mezzo vuoto: riesci a farti dare una milionata per Pogba (non li vale tutti) e li spendi tutti per Higuain? Bravo, ma non dimentichiamo che la serie A non é piú top, e la Juve é tornata top, poteva ambire a qualcosa di meglio per quei soldi. Comunque non sono soldi miei e i gol li fa.
    Manca secondo me l´acquisto di qualitá tecnica: centrocampista o trequartista di tecnica da aggiungere al centrocampo muscolare juventino (che si usi spesso o solo ogni tanto, meglio averlo) e speriamo lo azzecchino per la Champions. Parlo di uno stile Eriksen, Isco non mi piace.
    Saluti
  6. .
    Letta con interesse la diatriba, mi trovo d'accordo che il DELA fa proclami come tanti presidenti ma, quando ha avuto l' occasione di salire un paio di scalini, non ha voluto farlo e la squadra é rimasta sempre una ottima outsider. Occasioni perse in questo contesto storico con le milanesi non topclub. In particolare, come segnalate, il preliminare col Bilbao senza acquisti é l' esempio, anche se a onor del vero quel Napoli senza acquisti poteva battere perfettamente il Bilbao e secondo me sia tecnico che squadra hanno reso ben al di sotto delle propie potenzialitá.
    Tornando al presente comunque non vi potete lamentare troppo: la squadra gira; tecnico azzeccato; 4-5 titolari in attacco per 3 posti (Higuain, Insigne, Mertens, Callejon, El Kaddouri); centrocampo con Allan azzeccatissimo e qualche ricambio comunque degno. Secondo me questo é l´anno in cui non serve quasi niente e si dovrebbre provare un unico acquisto ma di spessore, invece dei soliti 3 rattoppi. Se va bene e aumenta la qualitá piú possibilitá si hanno per lo scudo, che comunque in questo campionato senza dominatore resta sempre possibile anche senza acquisti. Per l´Europa (che é quel che interessa a me) purtroppo a Gennaio non becchi giocatori arruolabili che facciano la differenza (felice di esser smentito). Io vorrei un terzino offensivo giovane (la Juve ha azzeccato Sandro ad esempio) che dia imprevedibilitá in attacco e quel plus per sbloccare partite (sono ambizioso, per capirci parlo di un quasi ...Cafú, Serginho, Roberto Carlos, Marcelo, Dani Alves...).

    P.S.: Lavezzi non lo riprenderei, farebbe ancora la differenza in serie A per parecchie partite, ma il ruolo é coperto e alla fine ti fa spendere almeno 20 milioni con sicura non plusvalenza. Preferisco come detto usare quei soldi per un unico futuro quasicampione che, mal che vada, non si svaluta troppo, e ben che vada...rivendo per il doppio almeno.
    Saluti
  7. .
    Scusate, il sito UEFA presenta un ranking diverso, e gli inglesi ci sono davanti nel ranking stagionale ad esempio. Come mai? spero qualche esperto mi spieghi che la uefa lo aggiorna in ritardo. Nella proiezione per l' anno prossimo per fortuna pure per la UEFa siamo davanti (anche se per un nulla).
    Saluti
  8. .
    Io invece preferisco scendano in Europa League le inglesi, intanto il bonus di 5 punti non lo prendono e che vadano a gudagnarsi i punti. Non sono corazzate e non le vedo con doppie vittorie (casa e fuori) ad ogni turno, per non parlare che ai sedicesimi possono beccare una squadra tosta e venir eliminate subito pure in EL.
    Comunque se le nostre non fanno il massimo é inutile parlare, siamo sempre noi a rincorrere ma per ora non ci possiamo lamentare.
    Speriamo bene!
  9. .
    In effetti meglio che non passino il turno e che i punti se li devano "sudare" in Europa League, dove non é scontato che ne facciano molti. La Premier é impegnativa ogni domenica e non esistono squadre materasso ai sedicesimi. E in realtá le inglesi anche quest´anno non sembrano le corazzate del passato recente.
    Fondamentale che la Roma passi perché cosí altalenante che vale lo stesso discorso, non sono mica sicuro che porterebbe piú punti in EL quindi ben vengano i 5 di bonus e agli ottavi almeno un pareggio. Poi se a Febbraio la squadra gira, chissá.
    É dura, tocca fare quasi il massimo ogni giornata per recuperare briciole ma possiamo farcela.
    Saluti
  10. .
    Complimentoni! questo Napoli sta veramente giocando alla grande e i risultati si vedono, l´ignoranza sul calcio estero non permette a molti apprezzare la difficoltá di battere sti danesi ad Ottobre fuori casa in modo cosí chiaro!
    Speriamo continui cosí per il ranking Uefa e chissá, magari portare un trofeo a casa dopo tanti anni.
    A onor del vero e senza volervi contraddire, secondo me partitone del Napoli come gioco e risultato si sono viste pure con Benitez e Mazzarri in questi anni in Europa (Wolfsburg l´anno scorso, Manchester City o Liverpool altri anni...) ma senz´altro con Sarri c´é piú continuitá. Ora batti la Juve e pure il Chievo, cosa che mancava altri anni. Per ora il Napoli puó sognare eccome.
  11. .
    Evidentemente hai ragione, o si cambia tutto stile tabula rasa o niente da fare.
    Neppure le nuove realtá che si affacciano in serie A portano novitá: niente "cantera", acquisti di exgiocatori che hanno cambiato 6 squadre o sono appena retrocessi ma hanno esperienza in A, stranieri bidoni, ecc.. mi riferisco a squadre tipo Sassuolo o Frosinone (comunque le meno colpevoli di questo calcio da serieB). Si cerca di campare, sopravvivere, mai un progetto moderno a lungo termine.
    Mi da comunque fastidio veder soprattutto le spagnole di seconda fascia (Siviglia, Valencia, Bilbao) con budget alla nostra portata ottenere risultati di gran lunga superiori da parecchi anni e gli spagnoli hanno il vizio latino della corruzione, una dirigenza vecchia e incapace, eccetera... insomma potrebbero stare come noi.
    Non parlo di tedesche e inglesi perche la loro organizzazione e vendita di marketing sono altri discorsi lontani anni luce da noi.
    Saluti
  12. .
    Mi scuso per la riflessione sul mercato fuori tempo ma devo proprio dirla:
    ¿arriverá il giorno in cui in Italia si cerchi qualitá invece che scarponi vari? Ogni volta che una squadra mediopiccola fa un´annata strepitosa in Europa ecco che almeno 3 suoi giocatori hanno mercato , mettiamo che spunta un Gattuso, un attaccante e un terzino alla Cafú...beh ecco il mercato: le cosiddette grandi italiane a scannarsi per il Gattuso pagandolo spesso cifre elevate. L´attaccante e il terzino offensivo, che ti fanno vincere le partite e sono gradevoli per lo spettacolo finiscono ovviamente in Inghilterra o Spagna, spesso per cifre alla portata delle nostre e spesso in squadre tipo Valencia (per caritá, le suonerebbe a quasi tutti in Serie A ma come appeal non dovrebbe superare di molto Inter, Milan o Juve). Potrei trovare 10 esempi ma fermandomi all´anno scorso vedo Dinamo Kiev e Monaco. Le nostre a litigare per Kondogbia, pagato 35 milioni mi pare e snobbare un campione come Martial pagato 50 dal Manchester, oppure Konoplyanka al Siviglia...
    Sono solo esempi, per attaccare il mercato di tutta la serie A, non di una squadra a caso. Capisco che se arriva un Manchester ti batte ma almeno lancia un´offerta e provaci a prendere i futuri campioni. A volte ti aiutano fattori del tipo: "quest´anno c´é l´Europeo, al Milan scarso di quest´anno sarei titolare fisso invece al Real panchinaro fisso".
  13. .
    Ciao a tutti!
    Vi leggo ogni tanto ma m´iscrivo adesso. Vengo dalla Gazza dove partecipavo poco comunque.
    Lavoro all´estero da anni, schifato dal calcio italico ma tifosissimo della nazionale e di ogni squadra italiana nelle coppe. Tifoso di squadra medio-piccola e avido di notizie di un miglior futuro del nostro calcio.
    Saluti e buon forum a tutti!
13 replies since 30/8/2015
.
Top
Top