Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ErasmoPardo

  1. .
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 8/5/2024, 11:42) 
    Maifedi lo prendemmo proprio dal Bologna....non un bel precedente.

    Maifredi non ha mai giocato nè al Barcellona, nè all'Inter, nè al PSG, nè in Nazionale.
  2. .
    Forse qualcuno ha perso il filo conduttore.
    Il problema non è Allegri di per sè. Il problema è il doppiopesismo di alcuni sul tema allenatore....e siccome andiamo verso un nuovo corso tecnico, qualcuno qua dentro ha già messo dei paletti....conoscendo i polli juventini.

    Perchè la Juventus e i suoi pseudo tifosi non vengono solo dal triennio del Vate, ma dal biennio Sarri-Pirlo precedente che era partito con le aspettative di costruire qualcosa, che almeno aveva portato dei trofei.
    Visto che si era risultatisti, allora.
    Sì perchè allora contavano i risultati, inteso come le vittorie...vi ricordate cosa c'è scritto sulle maglie vero? La frasetta di Boniperti...credo... :XD: :XD: :XD:
    Invece allora, si parlava di gol sul secondo palo, tiki taka inutile, e difesa a zona sui corner (cosa che facciamo anche oggi, ma nelle discussioni "tecniche" è un argomento che ho citato solo io....è sparito...chissà come mai...sempre per il doppiopesismo di cui sopra :XD:).
    Dopo 2 settimane si era già col fucile puntato...qualcuno allora si spinse tanto in là da azzardarsi a dire che bastava difendere e fare contropiede e che lo capiva pure un bambino... :XD: :XD:

    E fu così che arrivò il Vate, scelto dal presidente. E fu così che davvero fece difesa e contropiede...e i risultati li vedemmo già al primo anno...e lì scattarono gli epperò...
    La rosa scarsa è il mantra di questi 3 odiosissimi anni....ma solo in questo caso la rosa era scarsa e il centrocampo pessimo...perchè vuoi mettere Pirlo che schierava Bentancur-Arthur....lui sì che aveva la rosa forterrima....perchè allora di rosa non si parlava. Frabotta l'ho sentito nominare solo ultimamente. Per dire...
    Allora Kulusevsky era buono, vuoi mettere Pirlo che allena Kulusevsky? Vuoi non faccia 90 punti? Ne fece 78, mai più fatti...
    L 'anno dopo (4 mesi in realtà) Kulu è pippissima...e arriva Di Maria...e poi è pippa pure Angel Di MAria...si si, avete letto bene... :XD: :XD: :XD:
    E che dire del "problema" Ronaldo? :XD: :XD: :XD:
    La saga Ronaldo, Morata/Kean, Vlahovic ve la risparmio per decoro. :XD: :XD: :XD:

    Insomma...per sostenere questa dannata teoria che Minnesota era il migliore nel 2019 ed era il salvatore nel 2022, è 3 anni che si inventano scuse a raffica, mai utilizzate per nessun altro allenatore nella storia bianconera.
    Nemmeno per Lippi e Trapattoni fine ciclo.

    E allora uno dice...ma a te che ti frega?
    E mi frega sì...perchè non vorrei che tra 4 mesi ci risiamo...primo pareggio in casa col Parma e partono i "Eh, con Allegri queste le vincevi di corto muso..." oppure "Vedi che stare tutti dietro e il gollettino funziona?" e allora mi scatta lo shining...altro che balle...e ho tutte le ragioni del mondo.
    Perchè dopo 3 anni di fallimento qualcuno continua a sostenere l'insostenibile, a giustificare quello che non è giustificabile.

    Perchè della fu Juventus sono rimaste le macerie. Queste sono le macerie che Conte giustamente dice di non lasciare quando lascia un progetto.

    Certamente la società ha dato il suo contributo, ma avere una guida tecnica che non ha valorizzato NESSUN giocatore è assurdo.
    Non c'è nessun giocatore che in tre anni si possa dire abbia migliorato il suo status.
    Sono tutti entrati in una condizione, e sono tutti usciti allo stesso livello o peggio.
    Epperò.
    Perchè per sostenere un progetto tecnico, almeno devi riuscire a fare un player trading dignitoso, e capire cosa manca alla rosa.
    Oggi invece ci sono solo macerie.

    E quindi? perchè tutto sto papiro?
    Perchè mi piacerebbe che i tifosi juventini, su queste macerie e memori di quanto successo, nei prossimi anni utilizzassero lo stesso metro, la stessa pazienza utilizzata per il Vate per quel povero disgraziato che verrà messo sulla gloriosa panchina bianconera a tentare di ricostruire qualcosa.
    E non partire al primo pareggio col Parma a dargli addosso inventando di quanto si stava meglio prima, perchè è una sonora stronzata.

    Ho finito.
    Scusate la lungaggine.

    Edited by ErasmoPardo - 8/5/2024, 10:40
  3. .
    CITAZIONE (DeaRoby @ 3/5/2024, 11:53) 
    Ogni allenatore dovrebbe overperfomare i propri giocatori, altrimenti cambi mestiere.

    Manda una mail alla Continassa allora... :XD: :XD: :XD:
  4. .
    Adesso vi faccio venir matti.

    Fuori Chiesa, Milik, Kean e Huysen.
    Dentro Zhegrova, Soule, Greenwood, Zirkzee e Calafiori. :kicking.gif:


    Ci state?
  5. .
    CITAZIONE (cortomuso @ 29/4/2024, 09:23) 
    Squadra nuovamente mortificata da un allenatore in guerra prima con sé stesso e poi con il mondo… ennesima formazione sorteggiata, ennesimo primo tempo buttato con la formazione studiata.. continua a schierare gente che non ha più niente da dire e da dare a questa squadra, in campo solo perché suoi uomini… parlo di kostic, di rabiot, weah, lo stesso milik … nessuna carica emotiva alla squadra, mai un approccio aggressivo, mai un attacco aggressivo. Per darsi ragione dopo mesi schiera il bimbo titolare e toglie chiesa… squadra ferma, nel rush finale mette Miretti …
    Onestamente, di vedere gente ferma in campo non se ne può più. Crocifiggere Locatelli è troppo semplice. Non c’è una idea, una soluzione tattica alternativa. 13 punti in 13 partita media da retrocessione, senza mai osare, per cosa? chiamiamo Nicola allora…ma perché non iling, perché non nicolussi, perché non provare altro, un yldiz 3/4 di raccordo con vlaho e chiesa… a questo punto cosa cambia in prospettiva … ripeto vedere kostic e rabiot o i pupilli AS e de sciglio ormai rende bene il suo stato confusionale. Ripartiamo con altro animo, è uno strazio vedere le partite con indifferenza . Speriamo per la coppa Italia…
    Meno 4 +1 alla fine di questo strazio ed è l’unica cosa positiva.

    Corto,
    ti voglio bene, ma continuo a non capacitarmi di come tu possa pesare che l'attuale staff tecnico possa in qualche modo rianimare la situazione.
    La proposta calcistica di tale staff è arcinota agli juventini che hanno capito. Da quella pozzanghera, non si esce. Men che mai con l'attuale rosa, che certo non è alcuna delle 5 precedenti del Vate.

    Le "prestazioni" e i punti venivano dalla spinta emotiva che il gruppo riusciva a darsi. Nonostante il tecnico non li reputasse degni di lui.
    Ci farà vedere il suo splendore quando allenerà in mezzo ai cammelli.
    Perso lo spirito battagliero, questo gruppo non crede alle nozioni calcistiche del tecnico da 2 anni e mezzo. Quindi....si tira a campare, come l'anno scorso, come l'anno prima.

    L'unica luce in fondo al tunnel oggi, è che almeno avremo uno staff tecnico/dirigenziale rivisto, non più leccaculi del Vate, e una nuova guida tecnica.

    Prepariamoci a qualche addio, e ad un bel rimescolamento di carte.
    E, quando torneremo a giocare a calcio, prepariamoci a sentire che è merito dei nuovi giocatori. :XD: :XD: :XD:
  6. .
    CITAZIONE (fm86 @ 23/4/2024, 10:27) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 23/4/2024, 10:15) 
    Sei sicuro Taxi? E' un paio di giorni che ci penso....e fortunatamente Taddeo e Remco sono tra quelli che mettono i dati disponibili su Strava

    Questi sono i dati sulla Redoute. :surprise.gif:

    tad_redoute

    Taxi magari avra' un'altra opinione, ma provo a rispondere anch'io :kicking.gif:
    Confrontare dati di edizioni diverse e' sempre difficilissimo. Inoltre, l'anno scorso Remco e' scattato in cima. Magari con un ritmo piu' sostenuto dei compagni di squadra e scattando prima avrebbe potuto abbassare il suo tempo di qualche secondo.
    Piu' che altro, la grande differenza non la fanno sul tratto in salita, ma per come riescono a continuare a spingere una volta che la strada spiana. E li' sono entrambi fenomenali. A occhio, probabilmente lo sloveno ancora piu' del belga, ma manca appunto il confronto diretto.

    Ti dico la mia, a sensazione perchè chiaramente nessuno ha i dati certi.
    Quando Taddeo fa quelle sparate a 900W, che durano sul minuto (Taddeo è 60 kg circa, significa essere attorno a 15W/kg!) non riesce a star con lui nessuno. Alta zona 5 per capirsi. Poi, lui si rimette a tempo che sarà sui 6,5 W/kg. I suoi 400W.
    Forse Vingegaaard. Forse. Ma dopo qualche tappa, probabilmente non a gara secca. MVDP ce la fa a ruota su salite pedalabili. Vuol dire che ha molti meno W/kg in quel momento. Però è uno dei pochi che ha quel tipo di sparata.

    Poi sempre secondo me, sul pacing Remco è probabilmente un pelo più forte.
    Quando si mette in soglia, tipico delle cronometro. Come quando ha vinto il Mondiale. Tant'è che ti leva da ruota sui pianori.

    Parlo di dati assoluti, ovviamente.
    Perchè sui grandi giri entra il recupero, e quindi si rimescolano le carte completamente.


    Comunque a naso vediamo cosa succede al Mondiale. Lì avremo l'occasione per vedere lo scontro.
    Percorso simile alla Liegi. Salite brevi (una da un km, l'altra da due), dislivello complessivo 4500m. A sto punto son curioso.
    10 secondi su 4 minuti son tanti...

    Edited by ErasmoPardo - 23/4/2024, 10:41
  7. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 20/4/2024, 14:49) 
    Pregi e difetti di due filosofie.
    Forse quella che preferisco è la guerriglia.
    Si gioca per attaccare l’avversario ma puntando subito al sodo, sempre in verticale, senza fronzoli.

    Le vittorie restano e va bene.

    Nel valutare le cose bisogna sempre ricordarsi che il calcio, a differenza del basket ad esempio o della pallavolo o del tennis, è uno sport a punteggio basso.
    Quindi gli episodi hanno un peso specifico molto più rilevante. Motivo per cui nei forum si sprecano gli “e se” e gli “eppero’”. 🤣

    Rimane la differenza filosofica su come “gestire” l’episodicita’ del calcio.
    Guardiola prova a gestirla alzando i numeri della sua squadra, cercando di dominare il fato tenendo in mano la situazione. Possesso, tiri, invasione della metà campo avversaria.
    Ancelotti chiede che gli episodi vengano gestiti come “momenti” particolari e si aggrappa alle capacità specifiche dei suoi interpreti.
    Credo che non ci voglia un genio a capire che Toni Kross gestirebbe pure una bomba a mano innescata nelle mani meglio di Stones.

    Sono due modi diversi di perseguire la vittoria.

    Sui grandi numeri resto convinto che il
    Metodo Pep sia il migliore. Basta vedere quante volte ha vinto le competizioni lunghe, cioè i campionati. Difficilissimo perda.

    La Champions comunque l’ha vinta tre volte, l’ultima l’anno scorso…sembra stiamo parlando di uno che non vince mai.
    E le altre volte era sempre li a giocarsela.

    Edited by ErasmoPardo - 20/4/2024, 16:13
  8. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 19/4/2024, 17:34) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 19/4/2024, 17:28) 
    va a scadenza 2025. Si vocifera 30/35.

    ultimamente mi sta capitando di vedere le partite della Fiore, mi era ben chiaro ma vedendola capisco ancora di più perchè Vlahovic in 2 stagioni di Fiore ha segnato 38 gol ed in 3 di Juve 32 ..credo che la prox stagione se a Torino faran le cose per bene tra cambio mister e mercato , il vostro bomber sarà una bella arma in più

    Guarda....ultimamente ho guardato un bel po' di Coppe.
    E ribadisco un concetto; togliendo il Real Madrid, che ha una rosa pazzesca dal punto di vista tecnico/fisico e lavora non bene, di più, il City, che ha qualcosa in meno ma ha Guardiola, e il Bayern, che ha 20 titolari, con una qualità inferiore alle prime due, di poco, il resto che c'è in giro è un gran mucchione.

    Cioè, le squadre di "seconda fascia", Atletico, PSG, Barcellona, Arsenal, Liverpool, Inter, BVB, e mettici chi preferisci, son tutte mediamente lì.
    La riprova si è avuta ieri sera; l'Atalanta, che è SESTA in Italia, e ha giocatori tipo Scamacca, Miranchuk, Djimsiti, Zappacosta, che sono tecnicamente inferiori, se organizzati e fisicamente arrembanti, possono eliminare tranquillamente una di quelle sopra.
    Ieri ho visto il Liverpool e non ho detto: "Cazzo questo è fortissimo", eccetto che per il vecchio Virgil.

    Ripeto, ci va organizzazione e prestazione atletica. Allora la differenza tecnica, che non è mostruosamente diversa con quelle di seconda fascia, sparisce.

    Ora, la Juve già oggi ha un potenziale tecnico superiore ad Atalanta e Bologna, nonostante i vaneggiamenti di alcuni.
    Se torniamo a metterci 1)organizzazione 2)corsa e intensità, ce la possiamo giocare.
    Certo che se giochiamo a ritmo bradipo stanco, col 20% di possesso, e con l'allenatore che pensa che la squadra non sia alla sua elevata altezza di tecnico, perdiamo pure con il Maccabi. :XD:

    Comunque Domenica mi guardo la Liegi e vaffanculo al calcio :XD: :XD: :XD:

    Edited by ErasmoPardo - 19/4/2024, 17:57
  9. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 19/4/2024, 17:26) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 19/4/2024, 17:24) 
    Ho spiegato Condor. E l'ho visto per tre/quattro partite intere.
    Non sono uscito con un "Beh, ma in quell'occasione, che numero ha fatto?". Mai.

    Ho visto un bel corridore, un bel combattente, un bel tiratore. Non uno che mi cambia il centrocampo.
    Mentre quando guardo Thuram al Nizza, dico "Cazzo, ma cosa ha fatto!" molto spesso.

    che quotazione Thuram?

    va a scadenza 2025. Si vocifera 30/35.
  10. .
    CITAZIONE (Yazid21 @ 19/4/2024, 11:47) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 19/4/2024, 11:06) 
    Facciamo così...ti dico chi prenderei io senza pensarci su troppo. Ovviamente condizio sine qua non, iniziamo a giocare a calcio e a metterci un minimo di intensità.
    Basta gestire che mi son rotto i coglioni.

    Mi finanzio con Kostic, Iling, Hujsen, Barbieri, McKennie, Rabiot, Milik e Kean. E qualche altro giovane che sicuramente dimentico.
    Secondo me esce anche Bremer e va sostituito con un centrale dx, da aggiungere alla lista sotto. Chiesa per me fa un contratto ponte....però sbaglierò.

    Prenderei Dorgu, Calafiori, Khepren Thuram, Samardzic, Greenwood e Retegui.
    Assolutamente NO a Koopmeiners.

    Se mi restano dei quattrini totale SI' a Sudakov.

    Coso
    Cambiaso Mister X Calafiori Dorgu
    Thuram Locatelli
    Greenwood Samardzic/Sudakov Chiesa
    Vlahovic

    Sulle uscite (a parte Bremer e Chiesa che per me sarebbero inamovibili) ci siamo.

    Dorgu è un pupillo, lo vedevo come un potenziale Alpfhonso Davies. Ma è mooolto acerbo. Fa fatica a togliere il posto a Gallo (che è una sciagura) e per giocare deve essere spostato alto nel 4231. Lo prenderei, ma da qui a fargli fare il titolare nella Juve, ce ne passa.

    Mi sembra che tra centrocampo e trequarti ti è scappata un po' la mano :Facepalm2.gif:

    ps fai il giochino sulla panca

    Perché? 🤣🤣🤣
    Voi siete ormai assuefatti al Vate…io siccome evito accuratamente di guardare la Juve, no.

    Ieri ho visto l’Atalanta. Certamente pagherà lo sforzo fatto quando gioca in campionato.
    Però figli…questi al 90esimo uscivano con 4/5 uomini in pressione, tutti gli appoggi bloccati e il Liverpool, non il Cagliari, il LIVERPOOL doveva buttarla su a caso, producendo ZERO.
    In campo c’erano Scamacca, quello dell’est Europa, Koopmeiners (ripeto, assolutamente NO) e due mediani Ederson+De Roon.
    Zappacosta e l’altro esterno erano ai 70 metri.

    Mica come noi che iniziamo a cagarci in mano minuto 7 e finiamo al 100.
    Chiaramente non possiamo assolutamente giocare come l’Atalanta ed è il motivo per cui non prenderemo Pesci Vivi e tutti i suoi discepoli….eppero cazzo!

    PS
    Sulla panca cosa intendi? Non ho capito

    Edited by ErasmoPardo - 19/4/2024, 11:56
  11. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 18/4/2024, 12:21) 
    mah per me sottovaluti la rosa del Real. Centrocampo Valverde-Camavinga-Kroos-Bellingham con Modric in panca, Diaz e ci sarebbe pure Tchuameni ieri assente.
    Per me dovrebbero quantomeno giocarsela alla pari e invece a differenza dell'andata una ha giocato e l'altra ha difeso. Classica partita in cui se KDB segna quel rigore in movimento a quest'ora in Spagna facevano i processi ad Ancelotti mentre qua si discute di Pep

    Vlahovic sbaglia gol LOL
    Ieri però...oggi no. :XD: :XD: :XD:
    Screenshot%202024-04-18%20122250

    PS.
    Partitonzo di Eduardo! Vecchio pupillo!

    Edited by ErasmoPardo - 18/4/2024, 12:25
  12. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 17/4/2024, 16:48) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 17/4/2024, 15:30) 
    Giocavo dietro; i 4 ruoli dietro li ho fatti tutti perchè riuscivo ad usare abbastanza anche il sx.

    In pratica, una specie di Alex Sandro....
    Pagato uguale?

    :kicking.gif:

    Pagato....prendevamo 10.000 lire al punto una volta...poi basta....e non esistevano ancora i 3 punti ovviamente :XD:

    No...ehi...Alex Sandro il libero non l'ha mai fatto!
    E neppure l'uomo davanti alla difesa....quello l'ho fatto un tempo e un po'....poi ho supplicato il mister di levarmi per carità cristiana. :XD: :XD:

    In confronto Locatelli gioca molto più avanti di me... :XD: :XD: :XD:
  13. .
    CITAZIONE (Maxicono @ 12/4/2024, 15:45) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 12/4/2024, 15:30) 
    Avrà talento, ma è antisportivo al massimo.
    Mi sta sugli zebedei come nessun altro.

    Lui e Tiafoe...

    Ieri è riuscito a far perdere le staffe a un signore come Dimitrov.
    E' stato 15 minuti al cesso. Poi perde il servizio e chiama il fisio. Eddai....

    Oggi stessa scena. 0-30.
    E inizia a fare il cretino. Poi è vero che è andato 0-40 comunque, ma da lì è cambiato il secondo set.

    Odiosissimo.
  14. .
    CITAZIONE (condorazzurro @ 12/4/2024, 15:14) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 12/4/2024, 15:12) 
    Anche nel tie era sotto di un mini break e l'ha recuperato.
    Ed è stato anche sfortunato con l'arbitro

    l'ho scritto, quel punto sul match point Sinner è stato a dir poco meraviglioso

    Avrà talento, ma è antisportivo al massimo.
    Mi sta sugli zebedei come nessun altro.
  15. .
    Rublev è in caduta libera.
1615 replies since 4/12/2014
.
Top
Top