Forum Sport Community - FSC

Votes taken by fm86

  1. .
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 23/4/2024, 11:08) 
    CITAZIONE (claus07 @ 22/4/2024, 22:33) 
    È che non lo so può criticare con motivazioni che non esistono.

    Spalletti avrà anche fatto meglio, ma con Osimen al posto di Milik faceva meglio pure Brocchi.

    Così è facile però...diciamola tutta.
    Osimhen quando è arrivato a Napoli sotto Ringhio pareva il fratello scarso di quello visto con Spalletti, sapeva solo andare in profondità e aveva limiti tecnici.
    E' il lavoro del pelato che l'ha fatto diventare completo come oggi.
    E' un po come quando si dice "eh ma coi fenomeni che ha Pep vincerebbero tutti", quando in realtà in tanti non avevano ai reso così, vedi KDB scartato dal Chelsea, Rodri, Stones, Akanji ecc...E lo stesso si potrebbe dire di Jurgen Flopp.

    Detto questo, complimenti all'Inda, scudetto strameritato

    KDB che pero' al Wolfsburg era tra i centrocampisti piu' ricercati d'Europa e il ManC lo ha pagato circa 75 milioni di euro...
    Per il resto, Guardiola grande tecnico e grande persona, a Brescia se lo ricordano tutti con piacere
  2. .
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 23/4/2024, 10:15) 
    CITAZIONE (taxi12 @ 21/4/2024, 21:00) 
    Alla Liegi l'unico che può provare a tenere Pogacar è Remco, speriamo che l'anno prossimo sia la volta buona per vedere questo duello.

    Monumento numero 6 per Pogacar che torna a pari con Mvdp dopo la doppietta sul pavé.

    Sei sicuro Taxi? E' un paio di giorni che ci penso....e fortunatamente Taddeo e Remco sono tra quelli che mettono i dati disponibili su Strava

    Questi sono i dati sulla Redoute. :surprise.gif:

    tad_redoute

    Taxi magari avra' un'altra opinione, ma provo a rispondere anch'io :kicking.gif:
    Confrontare dati di edizioni diverse e' sempre difficilissimo. Inoltre, l'anno scorso Remco e' scattato in cima. Magari con un ritmo piu' sostenuto dei compagni di squadra e scattando prima avrebbe potuto abbassare il suo tempo di qualche secondo.
    Piu' che altro, la grande differenza non la fanno sul tratto in salita, ma per come riescono a continuare a spingere una volta che la strada spiana. E li' sono entrambi fenomenali. A occhio, probabilmente lo sloveno ancora piu' del belga, ma manca appunto il confronto diretto.
  3. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 15/4/2024, 08:13) 
    CITAZIONE (Mds3286 @ 15/4/2024, 01:05) 
    Tu staresti peggio per un tuo amico o per uno sconosciuto?

    Starei a lavorare, come tutti qua dentro, perchè al mio datore di lavoro non gliene frega niente se un mio conoscente ha avuto un malore (ripeto, sotto controllo per fortuna) ed io ne sono turbato nel mio intimo....


    E non rispondermi male perchè ne potrei essere sconvolto ed amareggiato, e dovrei chiedere una settimana di malattia per "riequilibrio psico-fisico da trauma morale indotto".

    Detto che dell'aspetto sportivo non mi interessa nulla (e questo potrebbe influenzare il mio giudizio?), mi dispiace molto per te. Dalla descrizione del tuo luogo di lavoro, non deve essere facile andarci tutti i giorni.
    Pensa a questo caso, invece: se stessi insegnando e uno dei ragazzi avesse un malore (inizialmente preoccupante, poi rivelatosi fortunatamente meno grave), credi che gli altri studenti resterebbero concentrati sulla propagazione della fessura nei materiali elastoplastici* o rimanderemmo alla prossima lezione?
    E si parla di ragazzi piu' o meno dell'eta' di molti dei calciatori in campo.

    *ammesso che lo fossero prima :sweat.gif:

    Edited by fm86 - 15/4/2024, 10:00
  4. .
    Schermata-2024-03-21-alle-07.05.29

    https://sportando.basketball/james-harden-...-kawhi-leonard/

  5. .
    Avevo gia' pensato a questa cosa. Ok, le classifiche sono gia' sostanzialmente definite (per fortuna), ma perche' mai hanno fatto prima il weekend delle prove tecniche? Giusto per essere sicuri di non poterle recuperare in caso di mal tempo? ... :arrabbiata.gif:
  6. .
    CITAZIONE (magicacquapassata @ 13/3/2024, 09:48) 
    Manifestazione del cazzo, completamente inutile e senza nessun valore.
    Organizzata per raccattare su i soldi dei poveri scemi che ci credono, a partire dalle tv.

    Noi, quando si tratta di raccattare pecunia, siamo disponibili a dare via il culo, anche per poco.
    Tanto non è mica il loro (degli elkani, intendo).

    Per cui, figuraccia piu', figuraccia meno... Tanto il nome juve è già sputtanato.

    w0ccc93hae-lo-dai-sempre-la-mattina-quiz-televisivo_a
  7. .
    Direi la seconda che hai detto:
    image
  8. .
    1695637666-F5-T6kbXMAEfInN

    E niente, mi è tornata in mente questa pagina e sto ridendo da un po' pensando alle giravolte che certi giornalisti sono in grado di fare :kicking.gif:

    Edited by fm86 - 26/1/2024, 20:32
  9. .
    CITAZIONE (Maxicono @ 24/1/2024, 08:59) 
    Odermatt un fenomeno, senza dubbio, uno dei migliori di sempre. Ma faccio fatica a dire che sia "il migliore" che abbia mai visto. Ho visto Stenmark (anche se solo a fine carriera), ho visto Hermann Maier, ho visto Hirscher. Ho visto Zurbriggen e Girardelli. Non saprei chi fosse il migliore che abbia mai visto. Poi conta anche la concorrenza.
    Per dire: Hermann Maier correva contro altri fenomeni come Kjus, Miller oppure il giovane Cuche e soprattutto anche contro l'intero Wunderteam austriaco pieno di fenomeni come Eberharter, Walchhofer, Strobl, ecc.
    Odermatt nelle gare veloci ha concorrenti come Paris, Kriechmayr (che nel Wunderteam austriaco sarebbe stato solo uno tra tanti), Kilde oppure ora anche Sarrazin e anche in gigante i concorrenti non si chiamano Von Grünigen o Raich o Aamodt, ma Kranjec o Zubcic (con Kristoffersen lontano parente del Kristoffersen che sfidava Hirscher, stesso vale per Pinturault anche prima dell'infortunio).

    Quindi per me Odermatt è senza dubbio un fenomeno, uno dei migliori di sempre, ma rispetto ad atlri fenomeni del passato è anche avvantaggiato un po' dal fatto che al momento non ci sono tantissimi fuoriclasse a sfidarlo. Praticamente per la generale non ha avversari. Schwarz poteva diventarlo e magari lo diventerà in futuro.

    Lasciando perdere Stenmark (non l'ho mai visto, altri tempi), di quelli citati per me Zurbriggen e Girardelli (che ho entrambi intravisto) sono completissimi ma non al livello degli altri.
    Hirscher favoloso, ma meno completo di Odermatt. Certo, in questo caso la continuita' ad altissimi livelli e' stata strepitosa, quindi bisogna vedere come lo svizzero continuera' nella sua carriera.
    Maier e' forse quello piu' paragonabile a Odermatt. La presenza del Wunderteam (ma vorrei anche ricordare il modo in cui tutti gli atleti di quella squadra, compreso Maier, avessero una tale forza atletica...) e altri grandi avversari e' parzialmente compensata dal fatto che i giganti erano certamente piu' favorevoli ai velocisti di quanto non lo siano adesso.

    Ad ogni modo, gia' il fatto che a 26 anni siamo qui a paragonarlo a questi mostri ci da' un'idea del livello dello svizzero!
  10. .
    Mentre il superG di Zauchensee tracciato veramente in modo semplice.
    La cosa piu' divertente e' stato ascoltare la Merighetti che non azzeccava una valutazione che fosse una...
  11. .
    CITAZIONE (Tadde @ 8/1/2024, 12:53) 
    CITAZIONE (fm86 @ 8/1/2024, 12:44) 
    ...

    Sì è vero, in gigante è decisamente più solido e costante.
    In slalom dà sempre l'idea di essere lì lì per uscire, ogni porta che supera potrebbe essere l'ultima. Anche nelle due precedenti gare, non è tanto arrivato oltre la ventesima posizione per un ritmo lento, ma per aver fatto 5 porte a bomba e poi un errore, altre tre forte e poi un altro errore, questo soprattutto a Gurgl.

    Se dovessi scommettere un euro su un suo podio futuro lo farei comunque sullo slalom, seppur con basse probabilità che avvenga.

    Mi spiego meglio: negli anni scorsi, Vinatzer mi dava l'impressione di poter arrivare sul podio nel caso avesse azzeccato le due manche, ma commetteva sempre un errore o due di troppo (salvo rare eccezioni, come ai mondiali). Pur avendo una sciata al limite, aveva un assetto relativamente buono. Poi, forzando al massimo, ogni tanto (o spesso, se preferite) sbagliava.
    Quest'anno, invece, commette errori in continuazione, perche' si trova sempre oltre il limite.
    Se si guardano i parziali di Gurgl e Campiglio, e' lento in 6 settori su 8 per gara. L'anno scorso magari sarebbe stato il contrario: veloce in 6 su 8, ma con grossi errori negli altri due settori. Quest'anno, invece, non perde mai piu' di un secondo a settore, indice del fatto che non commette errori gravissimi (a parte ieri, ovviamente). Tuttavia, non e' quasi mai al livello dei migliori. Spero si tratti di una fase temporanea, perche' per me si tratta di una chiara involuzione.
    Io confido in un'evoluzione alla Feller, con la necessita' di trovare il giusto equilibrio fra irruenza e compostezza, che nella maturita' atletica dell'austriaco sta dando i suoi frutti.

    vinatzer2
    vinatzer3
  12. .
    CITAZIONE (Maxicono @ 28/12/2023, 12:01) 
    E un pensiero per Odermatt: che altro deve fare per riuscire finalmente a vincere una discesa? Anche se ovviamente la discesa iridata l'ha vinta.

    Incredibile la gara che hanno fatto e come Odermatt non riesca a vincere! Ma penso che in questo momento Zubcic stia sorridendo :kicking.gif:
  13. .
    Ecco, oggi Brignone ha fatto una discesa dominante* su una pista molto più adatta al superG che alla discesa (per me) e con un bel tracciato.

    Grandissimo momento per le italiane!

    *Alla Goggia... :kicking.gif:
  14. .
    Hahaha, contentissimo che la mia lamentela abbia portato bene a Domme :kicking.gif:
    :Italia.gif:

    Pista che, comunque, meh...
  15. .
    Questo è weekend di piste orrende per la velocità, dove i cambiamenti di neve sono più importanti della qualità delle atlete :nonono.gif:

    (amo la Val Gardena per altre ragioni, ma dovrebbero correrci le donne non gli uomini)
923 replies since 3/1/2014
.
Top
Top