Forum Sport Community - FSC

Votes taken by Heisenberg91

  1. .
    Yeeeeesss, grazie ragazzi, grande macchina. Forza Ferrari!
  2. .
    Tappa 7

    Simon Yates cap30
    Diego Ulissi
  3. .
    Presente anche io
  4. .
    Ecco i dati precisi, da Repubblica:

    Mahmood vince la sessantanovesima edizione del festival di Sanremo ma per il televoto la vittoria doveva andare a Ultimo. Analizzando i dati scorporati delle votazioni si riscontra che Soldi del rapper italoegiziano ha ottenuto il 38,9 % sommando televoto, sala stampa e giuria d'onore seguito da Ultimo con il 35,6% e da Il Volo con il 25,5%. Ma la classifica del televoto dà un risultato molto diverso, segno che il pubblico a casa la pensa diversamente rispetto ai giurati capitanati da Mauro Pagani e ai critici e cronisti. Per il televoto infatti Ultimo sarebbe stato il vincitore con 46,5% di voti rispetto a 39,4% de Il Volo e solo 14,1% per Mahmood. In conferenza stampa è stato detto che la giuria della sala stampa ha decretato primo Mahmood, secondo Ultimo e per terzo Il Volo senza però dare le percentuali mentre la giuria d'onore ha decretato Mahmood come primo, seguito da Ultimo e Il Voto ex aequo.
    Il sistema di votazione è composto dal televoto (50% sulla classifica di fine serata), dal voto della sala stampa (30%) e dal voto della giuria d’onore (20%). La classifica totale è la media di tutte le serate del Festival: i tre artisti più votati accedono alla finalissima e si esibiscono di nuovo. Le nuove votazioni (sempre televoto, sala stampa e giuria) si sommano a quelle precedenti e la canzone più votata è la vincitrice.
  5. .
    S. Williams
    Giorgi
    Safarova
    Stephens
    Azarenka
    Makarova
    Sharapova
    Vandeweghe
    Kerber
    Sabalenka
    Witthoeft
    Bencic
    Bertens
    Mladenovic
    Konta
    Radwanska

    Anti-x1: Riske
    Anti-x2: McHale.
  6. .
    Grazie a tutti, devo dire che non mi aspettavo di vincere ma gli azzardi delle ultime tappe hanno pagato :clap.gif:
    Volevo fare anche i complimenti a Tadde, Netscanner e Nikkke, un Tour organizzato benissimo con una perfetta distribuzione delle fasce e calcoli molto veloci, davvero bravissimi!
  7. .
    Se l'Irlanda non alza il piede dall'acceleratore, rischiamo la sconfitta più pesante nella storia del 6 nazioni.
  8. .
    M. Shiffrin
    P. Vlhova
    M. Skjoeld
    I. Curtoni
  9. .
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 21/9/2017, 11:03) 
    CITAZIONE (Baravari @ 21/9/2017, 10:31) 
    Non so se ne avete già parlato ma ieri in gara c'era anche Hamish Bond, neozelandese 7 volte campione del mondo e 2 volte campione olimpico di...canottaggio!
    In coppia col compagno Eric Murray è imbattuto da quasi un decennio nel 2 senza...nella crono ha chiuso 39° a 3'33" da Dumoulin (per dire, ha preso meno di 50" da Van Garderen).

    Comunque guardando gli intertempi ieri Roglic col cambio bici ha dato mezzo minuto a tutti nella salita finale (solo Dumoulin ne ha presi 5"): il ragazzo oltre a talento e gambe sembra avere anche grandi capacità tattiche.

    Sempre tutto molto interessante.

    Perchè non scrivi di più?

    Del kiwi non sapevo.
    Pazzesco!
    Prestazione clamorosa la sua!

    Ma il canottaggio è così simile al ciclismo come tipologia di sforzo e come muscolatura?
    Per lo meno l'esercizio della cronometro.

    Io ho fatto canottaggio e devo dire che in effetti la tipologia di sforzo non è molto diversa. Non ci avevo mai pensato prima di questo episodio, ma le qualità atletiche che si acquisiscono praticando il canottaggio credo predispongano bene anche al ciclismo, soprattutto per quanto riguarda l'impiego della muscolatura delle gambe per lunghi periodi.
  10. .
    CITAZIONE (G'Sun @ 20/9/2017, 22:36) 
    si si capisco e condivido quello che dici jef, però purtroppo ormai fanno tutte le tappe a "spasso" nella pancia del gruppo, e in squadroni come la sky, bmc... e difficile pensare a far la differenza da lontano, quindi sono tutti li ad aspettare il finale, avendo il fondo ben allenato cambia relativamente poco una salita in più o in meno se fatta al passo... se si vogliono GT più combattuti ed equilibrati si potrebbe anche fare la scelta inversa di ridurre ancora di più i km a crono visto che ormai fa più danni un prologo di 7/12 km che un tappone di montagna... oltre che spesso i tappino di montagna sono con arrivo in discesa o in piano e raramente con arrivo su in cima...

    Secondo me per riequilibrare la situazione a favore degli scalatori, o comunque verso chi non ha a disposizione un grande team, dovrebbero inserire almeno una tappa del tipo "Mortirolo-Aprica", ossia una salita con grandi pendenze su cui la squadra ha importanza relativa e su cui il singolo attaccante può fare la differenza e far esplodere il gruppo, seguita da una salita più dolce per scavare le differenze.
  11. .
    Viste le ultime dichiarazioni di Verstappen, l'olandese è fortunato che Monza sia già passata, altrimenti avrebbe rischiato il linciaggio. Davvero incredibile l'immaturità di questo ragazzo.
  12. .
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:56) 
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 17/9/2017, 15:51) 
    Mi riferivo alla sua pericolosità in generale, confermata dal numero di zeri che ha collezionato. In questa specifica situazione si è reso ancora una volta pericoloso quando, invece di rallentare, si è spostato prima verso Vettel e poi verso Raikkonen, preferendo rischiare di finire la corsa alla prima curva anzichè accettare il sorpasso che era già avvenuto.
    Quanto a Vettel, ha seguito la traettoria più intelligente per difendere la posizione. Forse se avesse saputo che a fianco di Verstappen c'era Raikkonen non si sarebbe spostato, proprio per non correre rischi come dicevi. Ma non avendo la possibilità di vedere Kimi (come ha dichiarato), ha fatto la mossa più intelligente per proteggere il primo posto.

    Eh ma sei in testa al mondiale, non puoi rischiare così secondo me, se anche fosse passato secondo pazienza.

    Verstappen ha il volante dritto finché non vede vettel che viene verso di lui e allora gira leggermente verso sinistra toccandosi poi con Kimi.

    Nessuno ha fatto manovre scorrette semplicemente si tratta di un incidente di gara che può capitare, ma se sei in lotta per il mondiale secondo me dovresti fare di tutto per non farlo succedere.

    Per correttezza va anche detto che quest'anno verstappen ha anche avuto tantissimi guasti meccanici quindi tanto zeri sono stati per quello.

    Ora comunque sentiamo prima Arrivabene e poi soprattutto i commissari come lo giudicano, essendo in parte gente che ha corso e ha sicuramente più competenza specifica di noi :wink_smilie.gif:

    E' che non accetto che un pilota debba correre diversamente in funzione del fatto che Verstappen non sa controllarsi. Ovviamente non lo sapremo mai, ma credo che se al posto di Verstappen ci fosse stato un Ricciardo avrebbe capito che la cosa più intelligente da fare era alzare il piede. Ad ogni modo inutile piangere sul latte versato ormai, ma affinchè simili episodi non si ripetano mi auguro ci sia un intervento dei commissari, ma non me lo aspetto.
  13. .
    CITAZIONE (_sunday @ 17/9/2017, 15:35) 
    Mondiale ipotecato secondo voi?

    Mancano 6 GP: Malesia, Giappone, USA, Messico, Brasile , Abu Dhabi

    Per me Vettel ed Hamilton possono dividersi equamente le vittorie da qui alla fine, ma Hamilton ha ormai 28 punti di vantaggio. Solo uno zero dell'inglese potrebbe riaprire i giochi.
  14. .
    Onestamente non vedo come possa essere colpa delle Ferrari. Vettel è davanti e può imporre la traettoria che preferisce. Kimi va dritto e non si sposta verso Verstappen, che lo urta quando lui è già davanti. Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio che Raikkonen non avesse tentato il sorpasso su un pilota noto per la sua capacità di provocare incidenti, ma a mio parere è chi adotta un comportamento pericoloso che deve essere indotto a più miti consigli anche a suon di sanzioni, non gli altri a dover essere rinunciatari per non rischiare di essere fatti fuori da lui. Io la vedo così.
  15. .
    Sono cose che possono capitare se un pilota non è dotato di materia grigia a sufficienza per sapere che quando sei già stato superato da due piloti e non hai spazio per spostarti, la cosa più intelligente da fare è rallentare ed accodarsi, invece di buttarsi sul posteriore di Raikkonen. In teoria sono nozioni che dovrebbero essere acquisite con l'esperienza, ma se il bimbominkia olandese continuerà ad essere coccolato e giustificato in tutto, difficilmente imparerà come si corre.
64 replies since 30/7/2013
.
Top
Top